Melbourne

Da Wikitravel.
Regione : Melbourne

Melbourne [1] è la seconda città dell'Australia.

Cenni geografici[Modifica sezione]

Clima[Modifica sezione]

Cenni storici[Modifica sezione]

Quartieri[Modifica sezione]

Melbourne, seconda città più grande dell'Australia, si estende lungo la costa di Port Phillip Bay, a est verso i Dandenong Ranges, verso la città di Geelong e verso le pianure del centro di Victoria. Come ogni grande città, Melbourne è diviso in molte piccole città e nelle periferie - non tutti saranno di interesse per i viaggiatori. Il centro di Melbourne è una combinazione bella e interessante del vecchio e nuovo. Non si può perdere la Torre Eureka e il Rialto si distingue come bene, ma guardate attentamente e noterete alcuni edifici intricati da un'epoca passata.

Centro Storico[Modifica sezione]

  • City Centre- Il "Central Business District (CBD)" di Melbourne e storico della città a nord del fiume Yarra, tra cui il quartiere Southbank immediatamente a sud del Yarra e la Docklands nuovissima area ad ovest.
  • Albert Park-Il Circuito del Gran Premio di Melbourne e sobborgo balneare
  • South Melbourne"-Clarendon St negozi e alla famosa striscia di South Market Melbourne, inaugurato nel 1867 e dispone di cibo, vestiario, calzature e molto altro ancora.
  • St Kilda- Domenica famoso mercato dell'arte e molti caffè zaino in spalla e ostelli.

Dove bere[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti