Lecce

Da Wikitravel.
Piazza del Duomo di Lecce

Lecce è una città nella Puglia, capoluogo della provincia omonima.

Storia[Modifica sezione]

Aereoporto 'Città di Brindisi' o 'Papola Casale', a circa 40 km a nord di Lecce.

Da Milano, Venezia, Roma e Torino esistono tratte dirette con gli Eurostar senza dover cambiare treno.

  • Porta Napoli
  • Piazza del Duomo
    • Duomo
    • Palazzo vescovile
  • Porta Rudiae
  • Castello Carlo V
  • Basilica di S. Croce
  • Sant'Irene
  • Campanile
  • Chiesa del Rosario
  • San Matteo
  • Basilica Santa Croce
  • Santi Niccolò e Cataldo
  • Palazzo del Sedile
  • Palazzo del Seminario

Apprendere[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

B&B La Piazzetta - Lecce

In pieno centro storico, offre pass per auto di ingresso e parcheggio gratuito! Mini appartamenti di tutti i gusti con servizio di pernottamento e prima colazione. Il B&B La Piazzetta di Lecce è stato insignito del riconoscimento più alto nel 2013 da Tripadvisor per la qualità dei suoi servizi, l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la strategica posizione in cui è ubicato... provare per credere!

prenotazioni: 333.4948625

B&B L'ecce sphero

L’ecce Sphero, superior bed&breakfast, sorge in un piccolo paesino nel cuore del Salento, Acquarica di Lecce, tra l’incantevole barocco leccese e la meravigliosa costa del mar Adriatico.

Ogni camera, così simile l’un l’altra per tema e ricercatezza ma allo stesso così diversa per stile e composizione, diverrà il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze. Le stanze sono dotate di ogni confort: climatizzatore, bagno privato, beauty e necessaire, grande schermo tv, frigobar, cassaforte, wifi libero, parcheggio privato, noleggio biciclette, angolo bar e solarium personale.

Il Bed and Breakfast è situato a pochi chilometri dallo snodo stradale “Aeroporto Brindisi – Santa Maria di Leuca”, dal quale si possono raggiungere brevemente i più importanti luoghi del Salento. Per merito della posizione geografica del nostro B&B, inoltre, potrete gustare delle piacevoli passeggiate lungo il percorso cicloturistico attiguo alla struttura stessa, distante soli 300 metri dal centro del paese.

prenotazioni: 329.3049242

B&B Villa Kepos

A 5 km da Lecce e a 10 minuti dalle splendide spiagge della costa Jonica (P.to Cesareo, il parco naturale di Porto Selvaggio, Gallipoli) vi attende “Villa Kepos”, antica dimora dei primi del ‘900, immersa nel verde di quello che anticamente veniva chiamato “il giardino”. Un’oasi di pace e tranquillità dove poter trascorrere le vacanze nel Salento.

A 5 km from Lecce and 10 minutes from the beautiful beaches of the Jonian coast (P.to Cesareo, the natural park of Porto Selvaggio, Gallipoli) you will find "Villa Kepos", former home of the early '900. An oasis of peace and tranquility where you can spend your holidays in Salento.

Reservation: +39 320 7610267

  • Arca Hotel [1] Piazza Dante, 15 Salve, 73050 Le. L'Arca Hotel sorge a 3 Km da Pescoluse, la spiaggia più suggestiva del Salento e a pochi passi dal centro storico di Salve

Hotel Aloisi, Via Taranto 297, Tel. +39.0832.240607, Fax +39.0832.243786, hotel lecce

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Voltaggio elettrico[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]