Kratie

Da Wikitravel.

Kratie è un centro cambogiano sul fiume Mekong.

la provincia di Kratie una della più vaste della Cambogia è una regione remota e selvaggia occupata da fitte foreste che si estendono intorno al corso del Mekong che in questo tratto risulta davvero un fiume immenso e possente.Raggiunge la larghezza di 5 km e punti di profondità massima di oltre 15 metri.Kratie è quindi una città fluviale di ottantamila abitanti posta nella cambogia Nord orientale tra la città di Kompong Cham e quella di Stung Treng sulla strada che porta al confine con il vicino Laos.La maggiore attrattiva della provincia sono sicuramente i delfini del Mekong,l'ambinte fluviale creato dall'imponente fiume con le sue grandi isole,la città coloniale con alcuni edifici storici,il wat di Sambor il più grande della Cambogia,il Phom Sombok che è una verdeggiante collina sormonta da un pittoresco wat in bella posizone sul fiume Mekong.

Storia[Modifica sezione]

A 15 km dalla città nel villaggio di Kampi i rarissimi delfini di fiume che popolano il fiume Mekong . Sono della specie orcella brevirostris

Opportunità di studio[Modifica sezione]

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Tra i souvenirs più belli e caratteristici ci sono i cestini in vimini, i simpatici delfini di legno pregiato acquistabili presso numerose bancarelle poste all'ingresso degli imbarcaderi che portano i turisti alla scoperta dei delfini a Kampi,le colorate kroma cambogiane di seta o cotone.

Bere[Modifica sezione]

Poste[Modifica sezione]

Postazioni Internet e Wi-Fi spots[Modifica sezione]

Come buona parte della Cambogia non ci sono problemi a riguardo della sicurezza personale ,naturalmente valgono le regole di non girare in abbigliamento offensivo verso la cultura cambogiana (no abiti corti e succinti per le donne ,no pantaloni corti per gli uomini.) Non uscire comunque dai sentieri e dalle strade frequentate perchè è ancora alto il rischio di saltare su mine antiuomo inesplose. Non avventurarsi da soli nelle zone di confine sia con il Vietnam che quelle prossime alla Thailandia (zona di Preah Vihear rischiosa per conflitto armato di confine.) I cambogiani sono un popolo che ama davvero la pace e il sorriso ,sono molto contenti se il turista impara qualcosa della loro lingua.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue