Koufonisi

Da Wikitravel.

Koufonisi
Panorama di Koufonisi con l'immancabile mulino a vento
In breve
Coordinate: 36° 33' 36" N, 25° 21' 36" O

Koufonisi (in Greco Κουφονήσι) è un'isoletta greca dell'arcipelago delle Piccole Cicladi.

  • In realtà si tratta di due isole seperate:
    • Ano Koufonissi è l'unica abitata e assai frequentata d'estate
    • Kato Koufonissi poco più a sud è invece disabitata e meta di escursioni dalla precedente

Storia[Modifica sezione]

Il traghetto Express Skopelitis fa rotta da Naxos ad Amorgos e viceversa e raggiunge tutte le Piccole Cicladi. D'estate le partenze sono giornaliere. Dal Pireo Naxos è collegata dai traghetti della rotta Paros, Naxos, Ios, Santorini, più volte al giorno. I traghetti Pireo-Amorgos sono meno frequenti, ma in genere, d'estate sono giornalieri(partenza da Pireo ore 17.30 ed arrivo il giorno dopo alle 01.55 con motonave BLU STAR NAXOS).

Nell'isola non esistono mezzi pubblici per i spostamenti, ma solo i furgoni della varie attività comerciali ed i pulmini degli Hotel e/o affitta camere che dal porto ti portano al loro sito. Esistono due affitta biciclette nella strada che va verso le spiaggie di Finikas.

Si trovano Taverne un pò ovunque anche vicino alle spiaggie. Lungo la spiaggia si trova FANOS che appare come un comune bar da spiaggia, ma se vi sedete ed osservate i piatti che arrivano dalla vicina cucina, vi troverete immediatamente in una Taverna, dove si può mangiare fino a tardi, notevoli varieta e generose porzioni.

Bere[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue