Kerry (contea)

Da Wikitravel.

Kerry è il nome di una contea della provincia di Munster nell'Irlanda meridionale.

Regioni[Modifica sezione]

  • Iveragh la più estesa delle penisole del sud ovest, tra Killarney e l'oceano.
  • La penisola di Dingle
  • "Ring of Kerry" Situata nella penisola di Iveragh è un tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi. Il termine ring (anello) è dovuto al fatto che il percorso è circolare e torna al punto di partenza. La strada parte dalla cittadina di Killarney e attraversa, prima di tornare alla località di partenza con un tragitto di circa 170km, le altre località di Kenmare, Sneem, Waterville, Cahersiveen e Killorglin. Gli ambienti percorsi sono di ogni tipo, dalla costa costellata di piccole insenature e isolette, alla zona interna montagnosa, dove è situtato anche il monte Carrantuohill, i celebri laghi di Killarney e il Killarney National Park. Accanto al tragitto tipico per veicoli, articolato nelle strade N70, N71 e R562, c'è anche un tragitto a piedi e uno per ciclisti, che include anche la limitrofa Valentia Island. Luoghi di interesse oltre gli splendidi paesaggi, sono la Muckross House nei pressi di Killarney, Staigue Fort e la Derrynane House, residenza di Daniel O'Connell.

Villaggi[Modifica sezione]

Clima[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Cibi[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti