Ipsos (Corfù)

Da Wikitravel.

Ipsos (Υψος in greco) è un centro balneare dell'isola di Corfù, 15 km a nord del capoluogo Kerkyra dominato dalla mole del Pantokratora le cui pendici sono coperte da ulivi.

Situato a 14 km da Corfu, Ipsos è il paese più commerciale e turistico della costa nord orientale di Kerkyra. Il paese si sviluppa lungo la costa ed offre al turista la possibilità di scegliere tra innumerevoli divertimenti sia diurni che notturni oltre che a ristori per gustarsi pranzi e cene. Ipsos è una metà per i giovani, piace molto agli inglesi per la presenza di una spiaggia lunghissima e facilmente accessibile e la quantità di pub per scatenarsi la notte. Alle spalle del paese si erge il monte Pantokratoras che con la sua imponenza cattura l'attenzione, mentre di fronte, oltre il mare, ci sono le montagne dell'Albania. La parte di paese che si è sviluppata lontano dalla strada costiera e l'area vicino al porticciolo sono più tranquille e adatte per le famiglie.

La spiaggia di Ipsos è situata in una baia molto ampia ed il paese si sviluppa in lunghezza proprio seguendo il lungomare. L'acqua è molto pulita ed il fondale poco profondo degrada dolcemente. All'estremità della spiaggia c'è un porticciolo e in diversi punti della lunghissima lingua di sabbia sono presenti centri per fare sport acquatici come lo sci d'acqua. La vista più bella di questo golfo la si ha proseguendo verso nord lungo la strada costiera.

Ipsos è collegata a Corfu, a Dasia e a Barbati tramite i pullman che fanno più corse giornaliere. Ci sono tour in barca verso Kassiopi, la città di Corfù o le baie vicine. E’ possibile inoltre affittare auto, jeep, motorini o biciclette per muoversi autonomamente sull’isola.

Dove bere[Modifica sezione]

Utile il sito http://www.corfu-kerkyra.eu

  • Spyros Beach Hotel -- Tel +30 26610 93860. Fax: +30 26610 93860 Stanze in affitto (2002)
  • Ionian Sea Hotel -- Tel: +30 26610 93241, +30 26610 93386. Albergo cat C (Informazione del 2002)
  • Costas Beach Hotel -- Tel.: +30 26610 93205, 97693. Fax: +30 26610 93205. Stanze in affitto (informazione del 2002)
  • Kantaros Hotel -- Τel.: +30 26610 93886-7, 93646. Fax: +30 26610 97646. Albergo di cat C con monolocali (informazione del 2006)

Sono in funzione campeggi

Uscire[Modifica sezione]