Himachal Pradesh

Da Wikitravel.
Localizzazione dello stato nell'ambito dell'Unione Indiana

Himachal Pradesh è il nome di uno stato dell'India situato nell'Himalaya settentrionale. Costituisce una meta ideale per quanti amano le escursioni alpine senza necessariamente essere degli esperti di alpinismo.

Distretti[Modifica sezione]

Lo stato è suddiviso in dodici distretti amministrativi riportati di seguito in ordine alfabetico:

Città[Modifica sezione]

  • Shimla - la capitale dello stato

  • Rewalsar (In lingua tibetana: Tsopema) - un lago sacro sia per il Buddismo che per l'Induismo.

Gli autobus extraurbani sono privi di ogni comfort ma hanno prezzi irrisori e in più offrono l'occasione di incontrare la gente del posto. Tenete comunque presente che servirsi degli autobus pubblici che si inerpicano sulle falde dell'Himalaya costituisce un esperienza da far drizzare i capelli

In motociclo[Modifica sezione]

Sebbene alcuni tipi di motocicli siano offerti in noleggio a meno di 5 dollari al giorno e senza nessuna verifica della patente, occorre essere provetti motociclisti per poter affrontare le molte curve e le molte buche delle strette strade dell'Himalaya.

  • Manali è la città più turistica dello stato e quindi spesso affollata, cosa che va a scapito del suo fascino.
  • McLeod Ganj, Dharamsala il luogo in cui nel 1959 si rifugiò Tenzin Gyatso, il Dalai Lama fuggito dal Tibet dopo un suo fallito tentativo di rivolta contro le truppe di occupazione della Cina.
  • Shimla magnificamente situata su alture dominanti le pianure sottostanti, Shimla era la capitale estiva al tempo degli inglesi. Molti perciò gli edifici di stile vittoriano nel centro della città posto ad un'altitudine maggiore dei sobborghi abitati dagli Indiani con pittoreschi bazaars. Il centro della città costituisce un'isola pedonale.

Mangiare[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Dormire[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue