Fiandre

Da Wikitravel.

noframe
Bandiera
Flag flanders.png
In breve
Capitale Bruxelles
Governo Regione federale
Valuta Euro (EUR)
Superficie totale: 13,522 km²
Abitanti 6,161,600
Lingua ufficiale Olandese (ufficiale)
Religione Cattolica
Elettricità 220/50Hz
Presa Spina europea
Prefisso +32
Internet TLD .be
Sito web Sito ufficiale del turismo fiammingo

Fiandre: la città di Ypres

Fiandre è il nome di una regione federale del Belgio. La lingua ufficiale è l'olandese (fiamminghi).

Regioni[Modifica sezione]

Città[Modifica sezione]

  • Anversa -- Una grande città portuale ai confini con i Paesi Bassi, con un fiorente commercio di diamanti.
  • Bruges (Brugge) -- Nota come la "Venezia del Nord" è un centro medievale vicino al mare e attraversato da una fitta rete di canali. Bruges è una delle maggiori località turistiche del Belgio.
  • Bruxelles -- Il distretto federale in seno alle Fiandre che accoglie la capitale.
  • Ypres (o anche Ieper)-- famosa per essere stata distrutta durante la Prima Guerra Mondiale, ci sono memoriali e musei.
  • Lier centro piccolo e spesso trascurato vicino ad Anversa.
  • Lovanio (Leuven) -- Centro noto per la sua università fondata in epoca medievale e con un bellissimo palazzo municipale, sede anche di diversi birrifici.
  • Mechelen -- cittadina con splendida cattedrale, ideale per gite da Anversa e Leuven.

La regione storica delle Fiandre era più ampia dell'attuale e comprendeva città che oggi appartengono alla Francia e ai Paesi Bassi:

Clima[Modifica sezione]

Storia[Modifica sezione]

Olandese

Cibi[Modifica sezione]

Rispetto[Modifica sezione]

I fenicotteri sono piuttosto tolleranti. Seguire le regole di cortesia internazionale generalmente accettate e sarete accolti. Tuttavia, ci sono norme speciali per il Belgio che devono essere rispettati.

  • Il fiammingo non mi piace parlare del loro salario o della politica. Si dovrebbe anche evitare di chiedere alle persone circa le loro opinioni sulla religione.
  • La questione delle Fiandre Vallonia o contenzioso e l'alto numero di voti a destra separatista e di estrema nelle Fiandre sono questioni controverse e non si deve chiedere alle persone circa le loro opinioni su questi temi.
  • Non cercare di parlare il francese nelle Fiandre. Parlando la lingua "sbagliata" può essere considerato molto offensivo nella regione delle Fiandre, e sarete ignorati o nel peggiore dei casi ottenere una risposta fredda e substandart servizio. In tutto il paese, la lingua franca tra fiamminghi e valloni è diventato inglese in particolare tra le giovani generazioni, per evitare di essere menzionato nella "lingua". Perciò, come un turista, è meglio per iniziare una conversazione in inglese con i fiamminghi o la lingua "corretta", che è l'olandese nelle Fiandre.
  • Non dire il fiammingo (e anche gli abitanti di Bruxelles) sono olandesi. La maggior parte dei fiamminghi, nonostante parli olandese (fiammingo), non sono e non si considerano olandese e non amano essere associati con il loro vicino i Paesi Bassi.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti