Cuneo

Da Wikitravel.

Cuneo è il capoluogo dell'omonima provincia in Piemonte.

Storia[Modifica sezione]

Areoporto Torino Caselle

Areoporto Cuneo-Levaldigi

Le splendide Alpi Marittime e Cozie... Fanno da cornice all'altipiano sul quale e' posto cuneo e dal quale si diramano a raggiera una decina di meravigliose Valli(Pesio,Vermenagna,Gesso,Stura,Grana,Maira,etc). Una natura bellissima, montagne maestose ed un'arte "diffusa".

  • Nel mese di agosto ha luogo la competizione Triathlon Internazionale Città di Cuneo.

Dove bere[Modifica sezione]

Agriturismo Doremi Camere e prima colazione [http://www.spgeventi.com/doremi Offriamo camere curate e confortevoli, con sevizi interni,ingresso autonomo,terrazzo,parcheggio riservato; immersi nei castagneti da frutto,ad appena 6 km da cuneo. Ideale per vacanza e per soggiorni di lavoro. Punto di partenza per trekking e bike.

Uscire[Modifica sezione]

Le montagne e valli del cuneese sono meravigliose dal punto di vista naturalistico ed offrono la possibilita' di essere godute e fruite sia da sportivi appassionati di sci-discesa/alpinisno,trekking.mountain bike, vie ferrate,ecc sia da chi ama vacanze di tranquillita' e relax. Infatti attraverso le numerose vie militari- ora vie utilizzate per turismo e transumanza mandrie e greggi- e' possibile raggiunge in auto vette e zone di incommensurabile bellezza. Riguardo il patrimonio artistico ritengo si possa parlare di "arte diffusa" da gustare e cercare in borghi e villaggi di raro fascino,n esempio su tutti la chiesa di Elva,in alta Valle Maira.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti