Costa rei

Da Wikitravel.

Costa Rei è una località balneare città del comune di Muravera in Sardegna.

La spiaggia di Costa Rei è il proseguimento di quella di Santa Giusta che ha di fronte un magnifico scoglio detto "Lo scoglio di Peppino" (vedi la mappa delle costa di Costa Rei). La linea di demarcazione tra i due litorali è pressoché inesistente. Quasi senza farci caso, infatti, si passa dal territorio di Castiadas a quello di Muravera la cui frazione turistica principale è appunto Costa Rei. Siamo a circa 20 km a nord da Villasimius, e la spiaggia di Costa Rei, lunga oltre 8 km si caratterizza per la sua sabbia candida, le pinete e la macchia mediterranea che l'hanno resa una delle località più frequentate della Sardegna. Praticamente a ridosso della spiaggia sorge il Monte Nai ai cui piedi sorge il centro abitato. Altre località sono "Piscina Rei", "Iba Sa Cresia" e "Ziu Franciscu". All'altezza di Capo Ferrato si trova la cala di Porto Pirastu.

Storia[Modifica sezione]

La Lavanderia Casula noleggia direttamente a privati, i propri Set per letto matrimoniale e singolo, ai prezzi veramente convenienti,Il set singolo completo comprende 1 federa,2 lenzuola, 1 salvietta doccia, 1 salvietta mani, 1 salvietta ospite. (costo 10 euro) Il set matrimoniale completo comprende 2 federa,2 lenzuola, 2 salviette doccia, 2 salviette mani, 2 salviette ospite.(costo 16 euro) [1]

Dove bere[Modifica sezione]

  • Sardegna Blu Vacanze, Via Amerigo Vespucci, Tel. + 39347.7342901, Le villette si trovano in un complesso di 6 unità a circa 200 mt dalla spiaggia. L’insieme dal complesso denominato “Ginestre Alte” è sito all’inizio di via Amerigo Vespucci in zona residenziale molto tranquilla, a pochi passi dalla spiaggia e vicino a tutto ciò che la località offre: supermarket, bar, ristoranti/pizzerie, negozi, lavanderia a gettoni, farmacia, bancomat.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue