Costa de Lisboa

Da Wikitravel.

Costa de Lisboa è il tratto litoraneo che va dall'estuario del Tago a quello del Sado. Poco frequentata dai visitatori stranieri, è invece apprezzata dagli abitanti di Lisbona.

Regioni[Modifica sezione]

Grande Lisboa(Lisbona,Cascais,Sintra,Mafra etc...); Peninsula de Setubal(Almada,Sesimbra,Setubal,etc...).

Località balneari[Modifica sezione]

Estoril/Costa del Estoril,

Cascais/Baia de Cascais,

Praia das Maças(Colares,Sintra),

Ericeira(praia/plage),Mafra.

  • Costa da Caparica - nel municipio di Almada (vedi) ad appena 15 km a sud ovest di Lisbona attraverso il ponte "25 do Abril". Un tempo, piccolo villaggio di pescatori, è oggi un centro balneare con grandi alberghi che ne hanno stravolto il carattere originario.
  • Praia do Sol un vasto arenile circa 20 km a sud di Costa da Caparica
  • Praia de Tramagueira
  • Cabo Espichel la punta più occidentale del distretto di Setubal. Un promontorio con pareti che cadono a strapiombo sul mare.
  • Sesimbra una vila(municipio)en la peninsula de Setubal.
  • Arrabida(Serra)[montagna].
  • Portinho de Arrabida piccolo villaggio entre lamontgna e il fiume Sado e il mare.
  • Outao Un complesso turistico alle porte di Setubal

Sintra,vila historica/monumenti,palacci,plage,montagna. Sesimbra,vila con un castel. Sesimbra,el estuario del Sado i el mare.

Portoghese,inglese,italiano. Da consultare: Frasario portoghese

Lisbona int.airport(LIS)/Portela.

Libona,la cita,le monumenti:castelo de Sao Jorge,Torre de Belem,Mosteiro dos Jeronimos/museus. Avenida da Liberdade,Rossio,Chiado,Alfama,Bairro Alto,Baixa Pombalina(centro de la citta).

Lisbona/Sintra/Ericeira/Mafra/Cascais/Estoril/Almada(Cristo-Rei)/Coasta da Caparica/Sesimbra/Palmela/Peninsula de Troia.

Mangiare[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue