Como

Da Wikitravel.

Como è città della Lombardia, capoluogo della provincia omonima.

Como dista 53 km dall'Aereoporto Intercontinentale di Malpensa, 73 km dall'Aereoporto Internazionale di Milano Linate e 90 km dall'Aereoporto Internazionale di Orio Al Serio.
Dall'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, puoi raggiungere Como con il servizio autobus che porta fino alla stazione centrale FS di Milano (costo 5 €) per poi utilizzare il treno.

Stazione di Como San Giovanni: - Linea Milano Porta Garibaldi - Chiasso. Treni regionali - Linea Milano C.le - Svizzera/Germania/Olanda. Treni Eurocity/Cisalpino - Linea Lecco/Molteno - Como San Giovanni per gli orari consultare il sito di Trenitalia LeNORD Stazione di Como Nord Lago - Linea Milano Nord Cadorna - Como Nord Lago per gli orari consultare il sito de [LeNord]

Como ha una rete urbana costituita da 12 linee e gestita dall'ASF Autolinee (www.asfautolinee.it). Il costo del biglietto urbano della validità di 75 minuti è di 1.10€ e può essere acquistato nelle varie rivendite di città, presso la Stazione Autolinee di Piazza Matteotti, presso i parcometri e a bordo dell'autobus (€ 2) con supplemento. Numerosi sono i collegamenti con le altre località della provincia e con il lago: Linea C10 - Como-Menaggio-Colico (sponda occidentale del Lago)
Linea C20 - Como-Argegno-Val d'Intelvi
Linea C30 - Como-Bellagio
Linea C40 - Como-Erba-Lecco
Linea C50 - Como-Cantù

  • Piazza Cavour
  • Il Duomo di Como
  • Museo didattico della seta
  • Villa d'Este

Opportunità di lavoro[Modifica sezione]

Molti i siti per lavoro e inserzione nei quotidiani locali.Aramtevi di curriculum vitae e pazienza.

Molti i centri commerciali, ma le belle vie del centro offrono i miglior negozi...ma un pò costosi

  • Cardamomo pizzeria biologica. Via Carloni 2 f/g - Tel. 031.301919.[1].
  • Crotto Piazzaga ,[2] località Torno, suggestiva passeggiata e vista dal terrazzo in questo rustico Crotto, dalla bella atmosfera e dai piatti semplici ma buoni,prezzo 10 €

  • Ristorante In Borgovico. Via Borgo Vico, 79, Como - Tel. 031 57 36 03 - Mail: in.borgovico@alice.it Aperto tutti i giorni. In ambiente elegante, raffinato e sobrio nello stesso tempo, uniti al servizio cordiale e attento dei gestori che fanno sentire l’ospite come a casa propria, nelle vicinanze dello stadio a circa 150 metri dal lago.
  • Ristorante Villa Olmo. Via Cantoni, 1, 22100, Como. Tel. +39 031.572321 - Fax +39 031.575733 [3]. Un connubio di sobrietà ed eleganza che caratterizzano l'ambiente raffinato, anche se informale, di questo ristorante. Un pranzo o una cena all’interno dei giardini di Villa Olmo offrono il piacere di un’esperienza unica e originale, lontana dal rumore del quotidiano, immersi in una realtà dalla bellezza senza tempo, sulle rive di uno dei laghi deputati tra i più belli al mondo.
  • Ristorante l' Angelo al Castello di Carimate. Piazza Castello, 1, 22060, Carimate. Tel. +39 031.791770 - Fax +39 031.790683 [4]. L'atmosfera elegante è l'espressione di una cucina ricercata che spazia dalle proposte internazionali a quelle regionali.

Ristorante a Como Il Gatto Nero a Cernobbio.

Bere[Modifica sezione]

  • Est Est Est, via T. Grossi 1/a, Como, Tel. +39.3336552287 - email: andrea.grieci@tiscali.it. Non è semplicemente un locale...ma è uno stile di vita. Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 2:00. [5].

  • Hotel Borgovico, via Borgovico 89-91, Como, Tel. +39.031 570107 email info@hotelborgovico.it. [6]. L'Hotel Borgovico è un piccolo tre stelle, vicino al centro e al lungo lago, offre camere con tv satellitare, internet wifi gratuito in camera, riscaldamento-aria condizionata autonomi, cassaforte, bagno privato con kit di cortesia e asciugacapelli, reception 24ore, prima colazione a buffet. I bambini soggiornano gratis nel letto dei genitori, si accettano animali (gratis).
  • B&B Dolce Lario, via Primo Maggio 28, Como, Tel. +39.031 506436 email info@bebdolcelario.it. [7]. B&B sito in Como a pochi chilometri dal centro storico e molto vicino alle principali stazioni ed uscite autostradale.
  • Agriturismo Al-Marnich, strada per Posa 8, 22020 Schignano (Como), Tel. +39.031819242 - Fax +39.031819814. [8]. Agriturismo vicino Como con B&B e ristorante, a 8 Km dal lago di Como (Argegno).
  • B&B 104 - Blevio, via caronti 104 Blevio (Como), Tel. +39.031418009 - Mobile +39.333 2604181. [9]. B&B a pochi passi da como Como, direttamente sul lago in direzione Bellagio.
  • CastaDiva Resort & SPA, via Enrico Caronti 69 Blevio (Como), Tel. +39.031418009 - Mobile +39.333 2604181. [10].CastaDiva Resort & Spa è un resort di lusso a 5 stelle situato a Blevio in provincia di Como.
  • Hotel delle Fiere, Via Trieste ang. Via Piccinelli - 22076 Mozzate (Como), Tel. +39.033183212 - Fax +39.0331834421. [11]. Hotel 4 stelle con ristorante e centro benessere a Mozzate, tra Como e Milano.
  • Tornolago, affitto case di vacanza e ville. via de bemzi 17, Torno, Como. [12]

  • Hotel Montesole, Piazza Spallino, 2 Montesolaro di Carimate, 22060 Como, Tel. +39.031.726222 - Fax +39.031.726044. [13]. A Montesolaro di Carimate, tra le colline della Brianza ideale sia per soggiorni business sia turistici. Eleganza e comfort di prim'ordine.

  • Mini Hotel Baradello [14] Piazza Camerlata 9a,Como,22100 CO. Mini Hotel Baradello appartiene a una catena di alberghi raffinati che si sono distinti per le loro attrezzature, la funzionalità dei servizi e dove il gusto per la bellezza armonizza con la praticità del razionale

Veranda Beach Lodging - +39 0344 80600

  • Castello di Carimate. Piazza Castello, 1, 22060, Carimate. Tel. +39 031.791770 - Fax +39 031.790683 [15]. L'Hotel Castello di Carimate, albergo 4 stelle vicino Como, offre un ristorante esclusivo, campo da golf, centro benessere in fase di ultimazione e sale meeting moderne.

informazioni[Modifica sezione]

Qui Como , Giornale on-line .[16]

  • Piazzaga e i Massi Avelli proseguendo poi per Montepiatto e la pietra Pendula.
  • Brunate
  • Como Bisbino
  • Triangolo Lariano . Il dorsale del triangolo larianoSi tratta di un bellissimo percorso di 2 giorni che attraversa in verticale il cosiddetto “Triangolo Lariano”cioè il territorio compreso tra i due rami del Lago di Como e la fascia collinare meridionale tra Como e Lecco. Il punto di partenza del percorso è Brunate, raggiungibile da Como in funicolare; l’arrivo è a Bellagio. Il sentiero, lungo 30 km., si snoda ad un’altezza media di 1.200 m., quasi sempre su carrarecce, strade agricole e forestali e comodi sentieri del tutto privi di difficoltà. L`interesse panoramico è eccezionale. Lungo il percorso sono numerosi i punti d’appoggio. Il tracciato è segnato con bandierine tricolori – rosse, bianche, rosse, – che portano il numero 1 in campo bianco; può essere percorso in entrambi i sensi o anche per tratti parziali.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti