Coimbra

Da Wikitravel.

Coimbra é una citta della Portogallo,la principal de regione Centro.Antiga & moderna.

Coimbra è una città portoghese di circa 140 mila abitanti, situata nella regione del Centro sulle sponde del fiume Mondego, anche conosciuto come il "fiume dei poeti". La famosa università di Coimbra, fondata nel Medio Evo, è la più antica del Portogallo e una delle più antiche d'Europa, e attrae una notevole popolazione di studenti che la rendono una città molto animata giorno e notte.

Distanze[Modifica sezione]

  • 208 km da Lisbona (Lisboa)
  • 121 km da Oporto (Porto)

Gli aeroporti più convenienti per Coimbra sono (in ordine di distanza, secondo Aeroportos de Portugal):

  • Aeroporto Francisco Sa Carneiro - Oporto
  • Aeroporto di Portela - Lisbona

Tutti i treni che collegano Oporto e Lisbona si fermano alla stazione di Coimbra-B, un po' fuori dal centro della città; i tempi sono di circa 1h00 da Oporto e circa 1h45m da Lisbona. Arrivati alla stazione Coimbra-B vi sono treni che in pochi minuti giungono a Coimbra-A, stazione situata nella Baixa della città.

Vi sono numerosi autobus che collegano Coimbra con Oporto, Lisbona e altre decine di cittadine, con un servizio buono dal punto di vista degli orari, spalmati in tutto il giorno e presenti anche di notte.

  • Capella di S.Miguel, UC
  • Università di Coimbra
  • Monastero di Santa Clara
  • Chiesa di Santa Cruz
  • Cattedrale antica (Sé Velha)
  • Jardim de Sereia
  • Quinta das Lagrimas.

Choupal

Mangiare[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]

Dormire[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti