Civitavecchia

Da Wikitravel.
Lazio : Roma : Civitavecchia

Civitavecchia è un comune nella provincia di Roma.

Storia[Modifica sezione]

Dall'aeroporto di Roma Fiumicino prendere il treno Leonardo Express o uno dei bus navetta per la stazione di Roma Termini. Da qui proseguire con i treni regionali FR5 o Intercity per Grosseto e scendere alla fermata Civitavecchia.

Il Porto di Civitavecchia è lo scalo principale delle navi da crociera che arrivano in Italia.Fattori Car Service mette a vostra disposizione diversi servizi di trasferimento da e per Civitavecchia. Se state cercando un transfer dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino verso Civitavecchia, avete bisogno di noleggiare un'auto con autista oppure un taxi privato per raggiungere il porto, vi basterà affidarvi a noi

Il Museo Nazionale Archeologico conserva interessantissimi reperti provenienti dal Porto romano e dalle Terme taurine (appena fuori Civitavecchia), e l'iscrizione dell'854 che celebra la ricostruzione della città dopo le distruzioni ad opera dei Saraceni.

Da vedere anche il maestoso Forte Michelangelo, l'imponente fortezza costruita nel XVI secolo con la collaborazione del grande maestro Michelangelo Buonarroti [1]; la Darsena Romana, l'antico porto di Traiano; e la Fontana di Vanvitelli, opera del XVIII secolo del grande architetto incastonata nelle mura che un tempo dividevano il porto dalla città.

Bere[Modifica sezione]

  • Bed & Breakfast CASAMICA: Via Alcide De Gasperi 1 - Tel: 0766 31182 E-mail: casamica@gmail.com - http://www.casamicacv.it
  • Bed & Breakfast BEL SOLE: Via Rodi, 20 - Civitavecchia 00053 - Tel: 0766 547131 - http://www.BelSole.it - Camere indipendenti con Bagno e Doccia interni, Colazione inclusa, Internet WiFi gratis, Pavimento legno parquet, Trasporto gratuito da/per Stazione e Porto Traghetti Crociere.

Poste[Modifica sezione]

Civitavecchia WiFi[Modifica sezione]

Cartello WiFi Comune Civitavecchia (ultima versione)

Il Comune di Civitavecchia ha voluto realizzare la rete "CIVITAVECCHIA WiFi", dando la possibilità alla cittadinanza di usufruire, lungo il percorso di copertura del segnale, della navigazione su internet gratuita. L'inaugurazione di questa infrastruttura si è svolta il 21 Dicembre 2012 e la sua copertura è indicata nella mappa (http://www.entraincitta.it/wificivitavecchia).

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti