Città del Messico

Da Wikitravel.
America del Nord : Messico : Città del Messico
La Cattedrale di Città del Messico

Città del Messico è la capitale della Repubblica Messicana ed è diventata il centro finanziario, culturale e politico del paese. È la città più grande e popolata della terra.

Tra i suoi grandi viali, viadotti, calzadas e grattacieli è possibile contemplare i suoi 700 anni di storia. Questa lunga traiettoria rende possibile trovare in questa città espressioni di profonda tradizione che rimandano al passato indigeno o coloniale, insieme alle più raffinate espressioni artistiche o architettoniche che rispecchiano la modernità e il futuro di una metropoli in perpetua crescita. I resti preispanici rivelano la grandezza delle prime civiltà insediatesi sul posto. L’architettura coloniale, nei suoi più puri stili barocco o neoclassico, rappresenta un eccellente esempio del meticciato nella sua combinazione dell’intaglio indigeno con la magnificenza delle costruzioni europee. In tutta la città abbondano gli esempi di austeri e sontuosi templi, dimore e conventi. Vi si trovano anche quartieri come Coyoacán, San Ángel o Tlalpan, dal carattere pittoresco ed unico.

Cosa fare[Modifica sezione]

Bere[Modifica sezione]