Castro (LE)

Da Wikitravel.
Puglia : Lecce : Castro

Castro è un comune nella provincia di Lecce.

Castro è situata nell'area delle Serre salentine ed è uno degli approdi turistici più belli del Salento. Si erge su un promontorio a 98 m s.l.m. situato tra Otranto e S.Maria di Leuca, a 3 km a sud di S.Cesarea, nel mezzo del Parco Naturale della Costa di Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Il profilo costiero che si estende da Santa Cesarea Terme a Castro disegna una caratteristica falce di luna, su cui si affacciano Porto Miggiano, le grotte Romanelli e la Zinzulusa.

Storia[Modifica sezione]

Dove bere[Modifica sezione]

  • 'B&B MACCHIA DI PELÈ - Tel. +39 0836 979107. Cell. +39 328 356 7460. [1] Da ormai tre anni abbiamo avviato il nostro B&B con lo scopo di recuperare la dimensione umana della vita semplice a contatto con la natura e di riuscire a trasmettere i valori del turismo responsabile accompagnato a una rilassante vacanza. Ci piacerebbe che lo scopo di un soggiorno a Macchia di Pele fosse sì di godere del piacere di una vacanza al mare, ma anche di una passeggiata in campagna o di una gita in barca a vela, il tutto rispettando la natura e le persone con cui entriamo in contatto. Speriamo quindi di richiamare turisti attenti e responsabili: persone rispettose dei luoghi e degli abitanti che le ospitano, indipendentemente da dove vanno in vacanza; sia che cerchino il relax che l'avventura. La nostra casa, costruita in gran parte con la stessa pietra che domina in tutta la zona, sembra quasi confondersi con la terra che le sta intorno, ancora in parte intatta. La struttura è composto da 5 stanze: 3 matrimoniali, di cui 2 con bagno privato e 2 doppie. Le aiuole ben curate, le piante di basilico, origano, capperi, piantate sotto il limone o gli ulivi, e la presenza di semplici, ma ingegnosi strumenti per il lavoro della terra, tradiscono la presenza di Angelo, l’animo giardiniere di Macchia di Pele, che da quasi un trentennio cura con amore questa casa e il suo giardino, che lui stesso ha strappato alla collina che si affaccia sul mare utilizzando il tradizionale sistema di terrazzamenti in pietra.

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti