Cannes

Da Wikitravel.

Famosa soprattutto per l'omonimo Festival del cinema, Cannes è una città francese della regione Provence-Alpes-Côte d'Azur.

Cenni geografici[Modifica sezione]

Cannes è una città a livello del mare. È una piccola città che forma un agglomerato urbano grazie ai comuni limitrofi La Napoule, Mandelieu, La Bocca, Le Cannet e Mougins.

Clima[Modifica sezione]

Cenni storici[Modifica sezione]

===In aereo===[Modifica sezione]

Maggior parte dei visitatori con destinazione Cannes arriverà prima a Aeroporto Internazionale di Nizza. Da qui ci sono una serie di opzioni di viaggio, la più conveniente è la mezz'ora Express Coach a Cannes Centre tramite l'autostrada A8, ad un costo di circa € 15. Non è il modo più economico in, ma molto meno di Nizza taxi notoriamente caro a circa € 80. Il modo più economico di TAM è il bus 200 che va da Nizza a Cannes, via Nizza Airport Terminal One (una navetta gratuito per collegare Terminal Uno e Due). Il viaggio è frustrante a lungo - ci vogliono circa 2 ore e ferma ogni poche centinaia di metri e non ha alcun strumento speciale di bagagli. Tuttavia, il costo di solo 1 € è così bassa che attrae molti turisti anche se può comportare in piedi l'intero tragitto.

== ===In auto=== == Come per Antibes, Monaco e altre città della riviera francese, l'accesso dalla strada, a volte popolare può essere lenta e frustrante. Le strade costiere sono generalmente imballate, e ci sono alcuni modi per scendere dalle zone interne. Gli abitanti del posto hanno alcuni trucchi, come quello descritto qui di seguito, ma sono complessi e non sempre funziona. Usare il treno per arrivare in è probabilmente migliore. Si può parcheggiare a Mougins o Mouans Sartoux e prendere il treno per Cannes.

Il modo più ovvio per Cannes dalla A8 Cannes / Grasse uscita è spesso molto lento, si finisce la discesa del boulevard Carnot, che ha un flusso infinito di semafori. Il modo più semplice per evitare questo congestioni deve svoltare a destra subito dopo aver lasciato la A8 al primo semaforo. Poi, una volta che siete fuori dalla strada principale, entrare sulla corsia di destra e rimanere lì come la strada si trasforma in una normale strada a doppio senso.
Dopo una curva c'è un semaforo. Proseguire dritto al semaforo. Al successivo incrocio principale (circa 1 km più avanti), girare a sinistra seguendo le indicazioni per Cannes.
Siete ora sul N85, si dovrebbe restare su di esso, e non seguire le indicazioni fuorvianti per altri pezzi di Cannes fino a quando non sono in fondo (un incrocio a T con un edificio francese di Telecom sulla sinistra). Probabilmente la cosa più semplice da fare a questo punto è quello di girare a sinistra a questo incrocio a T e quasi subito di nuovo a sinistra. Poi vai nel garage prima si può (Parcheggio Fontville).
Un altro modo fino alla costa (questo funziona sia per Cannes e Juan les Pins / Antibes) è andare a Vallauris e scendere verso la costa sulla D135 e poi girare a destra (per Cannes) oa sinistra (per Antibes) quando si arriva a la N7.

Dove bere[Modifica sezione]

Appartamenti[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue