California

Da Wikitravel.

Us-ca-sanfran-goldengate.jpg
Localizzazione
noframe
Bandiera
Flag of California.svg
In breve
Capitale Sacramento
Governo Stato USA
Valuta Dollaro USA (USD)
Superficie 423,970 km2
Abitanti 38,340,000 (2014)
Religione Protestanti 36%, Cattolici 31%, atei 21%, altro 10.5%
Elettricità 120V/60Hz
Presa Americana
California, Los Angeles, la spiaggia di Santa Monica

La California è uno stato federato degli Stati Uniti d'America affacciato sull'Oceano Pacifico.

Regioni[Modifica sezione]

Le regioni turistiche della California

Città[Modifica sezione]

Queste sono alcune delle maggiori città della California.

Comprendere[Modifica sezione]

Come arrivarci[Modifica sezione]

Tutti i viaggiatori che arrivano in California dall'estero o da altri stati dell'unione attraverso autostrade, aeroporti, o porti marittimi possono essere soggetti a ispezione nelle apposite stazioni per evitare l'introduzione di frutta o vegetazione contaminata nelle zone agricole della Valle Centrale(Central Valley). Come minimo i viaggiatori dovranno dichiarare se, durante il loro soggiorno all'esterno della California, abbiano visitato zone agricole o stiano trasportando materiali organici. Queste misure di sicurezza biologica probabilmente diventeranno piu' severe con l'aumentare dei rischi creati dall'introduzione di prodotti agricoli, piante e animali, o perfino materiali da imballaggio conduttori di specie bioinvasive.

La California è il terzo stato in termini di ampiezza del territorio, ben più ampia rispetto a molti altri stati. Comunque, viaggiare in California può dimostrarsi una cosa semplice. Oltre alle strade statali (interstates) e autostrade (highways), la California possiede uno dei più estesi sistemi autostradali degli Stati Uniti. Come in tutti gli altri viaggi negli States, la macchina è solitamente il mezzo migliore per spostarsi e giungere a tutte le mete prefissate. In ogni caso il viaggio dal Nord al Sud della California può durare di media 10 ore. Il volo può essere un'altra opzione ragionevole. Molte compagnie aeree maggiori ( "American Airlines" o "United Airlines" ) e minori ( "JetBlue" o "Southwest") collegano molte città all'interno della stessa California.

  • California Wildflower Hotline, (818) 768-3533, [1]. From March through May, the California Wildflower Hotline at (818) 768-3533 or visit www.theodorepayne.org offers the latest information on the best places to view wildflowers throughout California. The hotline and website are updated every Thursday evening. The hotline covers Southern California and the website covers the entire state. More than 90 wildflower sites are included. The hotline, now in its 25th year, is operated by the Theodore Payne Foundation for Wild Flowers and Native Plants, Inc.

  • Rudy Colombini's Center for the Performing Arts, 1353 Bush St, San Francisco, 415 240-5554, [2]. Music museum, cafe, nightclub, and performing arts space.
  • Rock ‘n' Roll Hall of Fame, 1335 Bush St, San Francisco, [3]. Exhibits focused on musicians from San Francisco and who changed the San Francisco music scene.
  • Raft the Tuolumne River, 6529 Telegraph Ave, Oakland, [4]. River rafting trips on the nearby Class IV Tuolumne River.

Il mangiare[Modifica sezione]

Dormire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti