Cadice

Da Wikitravel.

Adagiata su una striscia di terra nella parte piu meridionale d'Andalusia, con il Marocco e il Portogallo a breve distanza, Cadice è una delle città più sorprendenti e solari di Spagna. Famosa per la luce, la pesca, le frontiere vicine, il loro incrocio di culture e il carattere unico della gente, è una località dalla chiara vocazione marinara, come espresso in modo evidente dalla composizione del borgo e dalla gastronomia. Il centro storico è incantevole e reca tracce delle eredità moresca e cristiana. La Torre Tavira (contruita nel 1778) è il punto ideale per iniziare una visita, grazie alla sua incredibile vista sui tetti del centro. A poca distanza si può paggeggiare tra i banchi del Mercado de Abastos (Plaza de la Libertad); lasciarsi sorprendere dai colori di Plaza de las Flores, e gustare una tapa nella famosa taverna "Casa Manteca". Pochi passi tra le caratteristiche strade dell'antico quartiere dei pescatori di questa città-isola e si arriva a Playa Caleta, esempio delle spiagge della Costa de la Luz.

Dove dormire a Cadice