Brescia

Da Wikitravel.

Brescia è un comune di 190.00 abitanti, capoluogo della omonima provincia lombarda. È anche conosciuta come la Leonessa d'Italia, appellativo datole da Giosuè Carducci. Si trova allo sbocco della Val Trompia.

Da Milano o da Verona, la città è facilmente raggiungibile tramite l'Autostrada A4, da Piacenza tramite l'autostrada A21.

La stazione principale di Brescia è Brescia FS, situata nel centro della città e ben collegata ai servizi di autobus e alla metropolitana.

L'areoporto più vicino (circa 15 km dal centro città) è l' Areoporto Internazionale Gabriele D'Annunzio, noto anche come Brescia - Montichiari. Nelle vicine città di Bergamo e Verona si trovano, rispettivamente, gli areoporti di Bergamo - Orio al Serio e Verona - Villafranca.

  • Palazzo della Loggia
  • Duomo Vecchio
  • Duomo Nuovo
  • Torre della Pallata
  • Tempio Capitolino
  • Monastero di S.Giulia e S.Salvatore
  • Castello medievale

Dormire[Modifica sezione]

Low Cost[Modifica sezione]

Medio Prezzo[Modifica sezione]

  • Villa Ferretti [1] Via Magone 15

Moniga 25080 BS. L'Hotel Villa Ferretti si trova a Moniga del Garda sul lungolago di Desenzano

  • UNA Hotel Brescia Viale Europa, 45 - 25133 Brescia tel. +39 030 2018011 - fax +39 030 2009741 - una.brescia@unahotels.it - UNA Hotel Brescia sorge in zona residenziale a breve distanza al centro della città, ed è facilmente raggiungibile dagli svincoli dell'autostrada A4 Milano - Venezia. Dotato di 145 camere completamente ristrutturate, l'albergo offre i migliori standard in fatto di ospitalità, con un ampio Ristorante e moderne sale meeting atti a supportare anche eventi di grande portata. L'offerta è completata da un Fitness Center con piscina da 25 mq (adiacente all'hotel), ampio parcheggio per 100 posti auto e Garage riservato per 45 posti.
  • Ai Ronchi Motor Hotel Brescia, Viale della Bornata, 22 Brescia, Tel. +39.030.362061 · Fax +39.030.3366315. Hotel ristorante a quattro stelle situato vicino al centro di Brescia.
  • Continental Hotel, [2], Via Martiri della Libertà 267 Roncadelle Brescia, Tel. +39.030.2582721 · Fax +39.030.2583108. Un ambiente rinnovato, moderno e funzionale, servizi di qualità e ottimo comfort.
  • BEST WESTERN Hotel Brescia Est Via Sandro Pertini, 10 - 25014 - Castenedolo - Brescia (BS) Telefono +39 030 2733711 - Fax +39 030 2733780 - booking@hotelbresciaest.it

Situato in una posizione fortemente strategica all’uscita del Casello di Brescia Est sull’autostrada A4 Milano-Venezia, il BEST WESTERN Hotel Brescia Est dispone di 120 camere dall’esclusivo design, tutte dotate di ogni comfort

Lusso[Modifica sezione]

Villa Fenaroli Palace Hotel, Rezzato (BS)

Mangiare[Modifica sezione]

Low Cost[Modifica sezione]

Medio Prezzo[Modifica sezione]

Lusso[Modifica sezione]