Andalo

Da Wikitravel.

Andalo, località adagiata tra le pendici della Paganella e il cuore delle Dolomiti di Brenta, nasce in origine da quattordici antichi masi. Oggi, armoniosamente integrati in un ambiente di montagna di rara bellezza, qui si trovano più di sessanta alberghi e residences, un’area sportiva con 100.000 mq di parco con attività di animazione organizzate sia per adulti che per bambini. Campo da calcio, palacongressi e palaghiaccio, campi da tennis, maneggio, mini golf, due piscine coperte di cui una con giochi d’acqua e Centro Benessere AcquaIn. A soli 5 km lo spettacolare laghetto alpino di Molveno.

Un’esperienza che va dallo sport al relax, in una combinazione adatta a chi in montagna cerca il benessere e vuole mantenersi in forma, oltre a non perdere l’occasione di divertirsi grazie agli spettacoli e agli eventi musicali che accendono sia la stagione estiva che quella invernale. Località particolarmente adatta a famiglie con bambini.

Il comprensorio sciistico della Paganella offre un carosello di impianti di risalita di modernissima concezione, tutti collegati fra loro e con una portata oraria di ca. 27.000 persone. Il comprensorio sciistico è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di Sciatore grazie alle piste di facile e di media difficoltà e alla ”nera” per i più esperti. I principianti possono trovare quattro campi scuola, di cui 2 in quota e 2 in paese attrezzati con giochi per bambini. La stagione sciistica è garantita fin da inizio dicembre dall’innevamento programmato presente su ca. 98% dell’area, e dalla cura e professionalità nella preparazione delle piste. Lo Skipass Paganella Brenta è inoltre parte dello ”Skirama Dolomiti Adamello Brenta”. Per gli amanti dello sci di fondo presso il centro sportivo di Andalo si trova un anello di 3 Km illuminato nelle ore notturne e, concentrico, un anello di 5 Km che si inoltra nel bosco.

Abitanti: 1.015 Altitudine: 1040 m Superficie: 10 km ² Provincia: TN CAP: 38010

  • Hotel Andalo Portale informativo sugli alloggi e il territorio di Andalo. Al suo interno potrete trovare una serie di informazioni sull'aera di Andalo, della Paganella e del suo comprensorio.

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue