Amantea

Da Wikitravel.

Amantea è un comune nella provincia di Cosenza.

[Da sapere su Amantea] Il Paese sorge in un suggestivo promontorio, circondato da verdi colline, è il posto ideale per chi vuole trascorrere meravigliose giornate all'insegna dell'armonia e della tranquillità. Uno scenario affascinante dove il protagonista assoluto è il Mare Tirreno potrete trovare oltre all'atmosfera affettuosa ed ospitale il piacere di rilassarvi in uno degli alberghi, villaggi, camping dove la cortesia e la professionalità degli operatori renderà ancora più piacevole il vostro soggiorno, infatti, la sua collocazione a breve distanza dal mare permette di godere a pieno una vacanza piacevole ed indimenticabile. www.AmanteaSite.it è il portale che offre tutte le novità e gli itinerari per trascorrere ottime vacanze nella città.

Stazione Ferroviaria di Amantea - collegamenti ferroviari diretti con la rete nazionale.

Si percorre l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Provenendo da nord si esce a Cosenza per poi proseguire sulla statale per Paola che dista pochi chilometri da Amantea. Provenendo da sud si esce a Falerna e si prosegue sulla statale n. 18.

Con la ditta di autotrasporti Preite o Sat, in partenza dall'autostazione di Cosenza.

Il centro storico. La vista dal Castello di Amantea è mozzafiato. Da vedere anche la chiesa di San Bernardino e la chiesa Madre. Suggestiva è anche la Grotta, villa comunale del paese di Amantea. Bello il lungo mare.

Cosa vedere ad Amantea

www.amanteasite.it è sicuramente il miglior sito che offra informazioni sulle mete da percorrere e sugli itinerari migliori della città. Inoltre offre un servizio di guida prenotabile attraverso il pannello di controllo.

Bere[Modifica sezione]

  • Mediterraneo Palace Hotel[1] - Via Dogana 64 Amantea 87032 CS. Il Mediterraneo Palace Hotel è una struttura alberghiera 4 stelle con 57 camere, standard, junior suites e suites
  • Hotel La Tonnara [2] - Via La Tonnara, 13 87032 Amantea CS. L'Hotel La Tonnara è un moderno albergo 4 stelle. Dispone di 59 camere confortevoli, modernamente arredate, per la maggior parte con vista sul mare e terrazza panoramica attrezzata.
  • Park Hotel Tyrrenian [3] - Via Stromboli 227 - 87032 Amantea (CS). Il Park Hotel Tyrrenian è un nuovissimo albergo 4 stelle, a soli 800 metri dal centro città. Dispone di circa 100 camere arredate di tutti i comfort moderni, e gode di servizi quali piscina, centro benessere, palestra, parrucchieria, sale ricevimenti...

Poste[Modifica sezione]

Internet[Modifica sezione]

Uscire[Modifica sezione]

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue

Altri siti