Alvor

Da Wikitravel.

Alvor è un villaggio di pescatori portoghesi della contea di Portimão. L'area Alvor copre 15,25 km ², con 4.977 abitanti, i numeri del 2001, Densità: 326,3 abitanti per km ². Confina con le seguenti parrocchie: Mexilhoeira Grande, Portimão e Odiáxere (Lagos County). Terra di pesca e la tradizione marinara, profondamente religiosa, segnata dalla Chiesa, da cui mette in evidenza il suo ingresso principale del "Manuelino's" stile decorativo, è sempre stata soggetta alle disgrazie della fatica e la miseria del mare. Oggi, accanto alla natura delle imbarcazioni da pesca, la ristorazione, il commercio e il turismo sono le principali attività economiche. Alvor è ben noto per le sue spiagge e il suo villaggio di pescatori nei pressi della foce del fiume. Qui morì, nel 25 ottobre del 1495, D. John II re del Portogallo. Poco dopo D. Manuel pari al capo villaggio della contea, uno status che avrebbe perso il l'inizio del secolo. La cittadina è stata fatta solo dal villaggio e aveva, nel 1801, 1 288 abitanti. Si è soliti sentire i visitatori portoghese o outsider chiamata "The Alvor" al villaggio in cui la denominazione "La Alvor" si riferisce al fiume con lo stesso nome. Per qualcuno si riferiscono a Alvor, semplicemente deve indicare Alvor o in altre località di Alvor. Il nome di questo paese, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non l'alba, il sorgere del sole, ma fortezza, castello, derivante dalla lingua araba al-burdj. Attualmente, la sua industria principale è il turismo. Vi è un piccolo aeroporto a Alvor (Alvor Hills / Penina), spesso conosciuto (PRM) / Portimão.

Villaggi[Modifica sezione]

Aeroporto Taxis

Centri balneari[Modifica sezione]

  • Alvor
  • Torralta
  • Prainha
  • Joao d'arens

Varianti

Azioni

Docenti dell'articolo

In altre lingue